Zingaretti domani si dimette, Sinistra al buio verso il voto. FdI: “Finisce un decennio di malgoverno”
Domani mattina “firmerò le mie dimissioni”. Parola di Nicola Zingaretti, durante la conferenza stampa per il rapporto di fine mandato. L’annuncio era inevitabile, vista l’incompatibilità con il ruolo parlamentare del governatore del Lazio, già segretario del Pd. Ora c’è una data certa: il 10 novembre, a oltre un mese dall’elezione al Senato. E può iniziare il conto alla rovescia verso il voto (il 5 o il 12 febbraio). Dopo la melina di queste settimane nel tentativo, fallito, di ridare consistenza all’ammucchiata di centrosinistra. Che invece procede in ordine sparso. Come in Lombardia. E poter blindare la Regione con l’ultima ondata di nomine agli amici.
Zingaretti: domani firmerò le dimissioni
“Sono felice di poter dire che dopo dieci anni c’è una bella storia da poter raccontare. Riguardante una delle regioni più importanti d’Italia. Una bella soddisfazione”. Sono le prime parole di Zingaretti entrando al Tempio di Adriano a Roma. Un decennio da buttare per Fratelli d’Italia. Che tira un sospiro di sollievo. “Finalmente è finita l’era Zingaretti”, commenta a caldo il capogruppo Fabrizio Ghera. “Dieci anni di errori e omissioni su sanità, lavoro e rifiuti. È importante ridare al più presto la parola agli elettori. La compattezza del centrodestra, con il traino di Fratelli d’Italia, sarà un ottimo viatico per ridare fiducia ai cittadini”.
FdI: finalmente archiviamo dieci anni di errori e omissioni
Assenti non casuali gli assessori regionali dei 5Stelle Roberta Lombardi e Valentina Corrado (che arriva a festa quasi finita). Ieri Giuseppe Conte ha dettato le condizioni al Nazareno per un’alleanza elettorale, facendo chiaramente capire che di voler andare in solitaria all’appuntamento con le urne.
“La Regione Lazio non ha mai autorizzato nessun inceneritore”
Pomo della discordia l’inceneritore alle porte di Roma, progetto su cui Gualtieri intende
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER