Zeppole sofficissime con la zucca: una vera delizia!

Zeppole sofficissime con la zucca: una vera delizia! Ecco un altro piccolo esperimento e devo dire che il risultato è stato veramente sodisfacente! Sul sito troverete anche la ricetta delle ciambelline alla zucca cotte in forno e vi garantisco che anche quelle sono davvero deliziose tanto da sembrare fritte. Questa ricetta imita le zeppole di […] L'articolo Zeppole sofficissime con la zucca: una vera delizia! proviene da Pane e Mortadella.

Zeppole sofficissime con la zucca: una vera delizia!

Ecco un altro piccolo esperimento e devo dire che il risultato è stato veramente sodisfacente! Sul sito troverete anche la ricetta delle ciambelline alla zucca cotte in forno e vi garantisco che anche quelle sono davvero deliziose tanto da sembrare fritte.

Questa ricetta imita le zeppole di patate ma ho sostituito queste ultime con il purè di zucca. Ho aromatizzato il tutto con cannella e scorza di limone, ma ovviamente ognuno può aromatizzare a suo piacimento.

Vediamo insieme come procedere

Zeppole sofficissime con la zucca: una vera delizia!200 gr di zucca di purè di zucca450 gr di Farina 00 + un poco per la spianatoia60 gr di Zucchero120 ml di Latte1 cucchiaino di miele60 g Burro la scorza di 1 limone grattugiata14 gr Lievito di birra frescoq.b. di zucchero e cannellaProcedimento:

Laviamo per bene la zucca e priviamola dai semi e filamenti. Inforniamola (completa di buccia) a 200° per circa 40 minuti. Dovrà risultare tenera e cremosa.

A questo punto aspettiamo che si raffreddi completamente, rimuoviamo la buccia (verrà via facilmente) e poi frulliamola. Teniamo un attimo da parte. Versiamo un po’ di latte tiepido in un bicchiere, uniamo un cucchiaino di miele e aggiungiamo il lievito. Sciogliamo per bene.

Dopodiché in una terrina capiente mettiamo la farina setacciata, la scorza di un limone grattugiata, lo zucchero e il latte con il lievito. Iniziamo ad incorporare e aggiungiamo la polpa della zucca, il burro a temperatura ambiente e il rimanente latte poco per volta.

Impastiamo per bene su di una spianatoia,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zeppole-sofficissime-con-la-zucca-una-vera-delizia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.