Zeppole di San Giuseppe: l’irresistibile ricetta da seguire passo passo per la festa del papà

Nelle varie Regioni italiane ci sono diverse varianti delle zeppole di San Giuseppe che vedono, ad esempio, l’aggiunta dell’amarena in Campania o di crema pasticcera al cioccolato in Salento. Per rendere questo dolce meno calorico è possibile optare per la cottura in forno, le ciambelle resteranno così più leggere, ma saranno comunque gustose. Ingredienti 290...

Zeppole di San Giuseppe, la ricetta per prepararle in casa con ingredienti poco raffinati. Dolce tipico della nostra penisola e simbolo della festa del papà – insieme ai bignè di San Giuseppe, più tipicamente romani – è una ciambella di pasta choux che viene fritta e farcita poi con della crema pasticcera.

@123rf

Nelle varie Regioni italiane ci sono diverse varianti delle zeppole di San Giuseppe che vedono, ad esempio, l’aggiunta dell’amarena in Campania o di crema pasticcera al cioccolato in Salento. Per rendere questo dolce meno calorico è possibile optare per la cottura in forno, le ciambelle resteranno così più leggere, ma saranno comunque gustose.

Ingredienti 290 gr di farina 1 100 gr di burro 250 gr di acqua 4 uova 1 pizzico di sale 500 ml di latte 120 gr di zucchero di canna 120 gr di tuorli zucchero di canna a velo q.b. 1 L di olio di semi di girasole Tempo Preparazione:
120 minuti circa Tempo Cottura:
10 minuti circa Tempo Riposo:
Dosi:
per 6 persone Difficoltà:
media Come preparare le


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/ricetta-zeppole-san-giuseppe-ricetta-festa-del-papa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.