Zepbound: il nuovo iniettabile per la gestione del peso

Zepbound è un farmaco iniettabile approvato dalla FDA per la gestione del peso. Basato su studi clinici, ha dimostrato di essere efficace nella riduzione del peso corporeo. Tuttavia, presenta effetti collaterali e avvertenze per alcune condizioni mediche preesistenti. L'articolo Zepbound: il nuovo iniettabile per la gestione del peso sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Zepbound è un farmaco iniettabile approvato dalla FDA per la gestione del peso. Basato su studi clinici, ha dimostrato di essere efficace nella riduzione del peso corporeo. Tuttavia, presenta effetti collaterali e avvertenze per alcune condizioni mediche preesistenti.

L’approvazione segna l’ultima di una serie di nuovi farmaci per la perdita di peso. (VGstockstudio/Shutterstock.com)

I farmaci per la perdita di peso, come Wegovy e Ozempic, stanno diventando sempre più diffusi. E sembra che questa tendenza continuerà, dato che la FDA ha recentemente approvato Zepbound, un iniettabile per la gestione del peso che potrebbe superare i suoi concorrenti a base di semaglutide. L’approvazione è stata basata su due grandi studi clinici: uno coinvolgente adulti obesi o in sovrappeso con almeno una condizione correlata al peso, e l’altro coinvolgente persone senza diabete. In entrambi i casi, Zepbound è stato somministrato insieme a una dieta ipocalorica e all’aumento dell’attività fisica.

È importante notare che nessuno di questi farmaci iniettabili è una soluzione miracolosa, come alcuni potrebbero pensare. Zepbound, ad esempio, è stato approvato solo per l’uso in persone con


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/09/zepbound-il-nuovo-iniettabile-per-la-gestione-del-peso-3273315


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.