
Yogurt fatto in casa: Facilissimo e senza yogurtiera
Lo yogurt fatto in casa è un vizio che tutte possiamo permetterci, con questa ricetta davvero geniale. Si ottiene con facilità e servono solo due ingredienti: latte e qualche cucchiaino di yogurt greco. Quando ci gusteremo l’ultimo yogurt acquistato al supermercato, teniamo da parte 4 cucchiai appena, ci serviranno per ricrearlo ex-novo, con le nostre […]
L'articolo Yogurt fatto in casa: Facilissimo e senza yogurtiera proviene da Pane e Mortadella.
Lo yogurt fatto in casa è un vizio che tutte possiamo permetterci, con questa ricetta davvero geniale.
Si ottiene con facilità e servono solo due ingredienti: latte e qualche cucchiaino di yogurt greco.
Quando ci gusteremo l’ultimo yogurt acquistato al supermercato, teniamo da parte 4 cucchiai appena, ci serviranno per ricrearlo ex-novo, con le nostre mani e avviare un ciclo di produzione continua… Già perché quando lo assaggeranno i nostri famigliari, se ne innamoreranno e ne vorranno ancora, ancora e ancora!
Per fortuna con un solo litro di latte, otteniamo un chilo di prodotto… così da soddisfare proprio tutti. La preparazione di per sé è veloce, purtroppo, però occorrono 12 ore di riposo in modo che i lattobacilli possano riprodursi a temperatura ambiente.
Una volta pronto, riponiamolo in barattoli sterili e lasciamolo rassodare in frigorifero per due ore almeno. Conserviamolo per un massimo di 7 giorni.
E ora, proviamo a fare insieme anche questa specialità!
Yogurt fatto in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 litro di latte intero4 cucchiai di yogurt greco.
Con queste dosi otterremo 1 kg di yogurt.
Il procedimento
In una casseruola ben capiente, scaldiamo il latte fino a portarlo al bollore. A ebollizione raggiunta, spegniamo il fornello e lasciamolo raffreddare del tutto.
A questo punto,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/yogurt-fatto-in-casa-facilissimo-e-senza-yogurtiera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER