Yoga Butt: cos’è il “gluteo da yoga” e come risolverlo

Lo yoga può essere una vera seccatura se non stai attento. Sebbene questa antica pratica sia uno dei metodi di movimento più gratificanti dal punto di vista fisico e mentale, fluire attraverso le pose può causare lesioni. “Yoga butt“, pur non essendo un termine medico, è un modo per riferirsi a un infortunio che le...

Hai mai sentito parlare di yoga butt? Scopriamo insieme cosa significa questo termine e come guarire da questo infortunio molto comune tra i praticanti di yoga.

@Canva

Lo yoga può essere una vera seccatura se non stai attento. Sebbene questa antica pratica sia uno dei metodi di movimento più gratificanti dal punto di vista fisico e mentale, fluire attraverso le pose può causare lesioni.

Yoga butt“, pur non essendo un termine medico, è un modo per riferirsi a un infortunio che le persone possono subire facendo yoga.

Più specificamente, il sedere da yoga è un infortunio causato da un uso eccessivo di alcune delle pose più basilari e frequentemente eseguite. Le buone notizie? Non è un infortunio complicato o problematico.

Cos’è lo yoga butt o sedere da yoga?

Il sedere da yoga, tecnicamente chiamato tendinopatia prossimale dei muscoli posteriori della coscia, è un’irritazione o infiammazione dei tendini dei muscoli posteriori della coscia nel loro sito di attacco sulla tuberosità ischiatica.

Sebbene sia anche possibile che si verifichi una lesione acuta a questi tendini, come una distorsione


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/yoga/yoga-butt-cose-il-gluteo-da-yoga-e-come-risolverlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.