Whole Damn Year, la potente canzone sulla violenza domestica

Whole Damn Year é un capolavoro di canzone di Mary J Blige che tocca il delicato argomento della violenza, specialmente gli abusi sulle donne Whole Damn Year, la potente canzone sulla violenza domestica di Jan Bran su Rnbjunk

Whole Damn Year é una canzone che ben rappresenta la sofferenza che una donna prova in una relazione di abuso e violenza.

Era il 2014 quando la Queen della musica HipHop Soul rilasciava uno degli album più belli e sperimentali della sua carriera. Si chiamava The London Sessions, ed era un modo per Mary di spaziare nelle collaborazioni, andando appunto a lavorare con produttori ed artisti britannici.

whole damn year canzone violenza donne

In quel disco é sfuggito dalle classifiche un brano davvero molto speciale. Si chiama Whole Damn Year, e possiamo dire con certezza che si tratta di una delle canzoni e video più crude ma anche consapevoli del messaggio che vogliono dare.

La storia di Mary J Blige con gli abusi e la violenza subiti

La stessa Blige non è estranea al ciclo degli abusi domestici, avendo parlato apertamente del fatto che il padre, veterano della guerra del Vietnam e affetto da PTSD, abusava abitualmente della madre, che a sua volta lottava con l’alcolismo.

Non molto tempo dopo il trasferimento della famiglia per sfuggire agli abusi del padre, Blige è stata molestata dalle persone incaricate di tenerla al sicuro, mentre la madre single lavorava per mantenere i figli. È da questo dolore che Blige ha trovato uno sfogo nell’arte, anche se durante l’adolescenza è stata attanagliata dalla dipendenza da droghe e alcol come ulteriore mezzo per far fronte alla situazione.

Pur avendo sconfitto le sue dipendenze, è consapevole di come il suo passato la perseguiti ancora oggi. In un’intervista del 2008 al Guardian, Blige ha parlato apertamente della sua relazione con il produttore e marito Kendu Isaacs, con cui è stata


Leggi tutto: https://www.rnbjunk.com/whole-damn-year-la-potente-canzone-sulla-violenza-domestica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.