Warren Buffett aumenta gli investimenti nei combustibili fossili

Petrolio e gas prima di tutto. Warren Buffett aumenta gli investimenti nei combustili fossili. Scopriamo la sua strategia.

Grazie agli investimenti effettuati nel petrolio e nel gas, Warren Buffett è riuscito a portare a casa dei guadagni record nel corso del 2022. Il miliardario ha effettuato gli investimenti all’inizio della pandemia e, dopo i guadagni record del settore effettuati lo scorso anno, è riuscito a realizzare un ingente profitto.

Invece di chiudere la partita monetizzando l’enorme profitto, Warren Buffett, ora come ora, vuole molto di più. Berkshire Hathaway sta sfruttando il calo dei prezzi delle materie prime di quest’anno per effettuare nuovi investimenti nel petrolio e nel gas. Con ogni probabilità Buffett vede delle vere e proprie opportunità in un settore che per lungo tempo è stato a sfavorito a causa della sua volatilità e degli effetti sul clima.

Warren Buffett investe nel petrolio e nel gas

Ad inizio di luglio Berkshire ha speso qualcosa come 3,3 miliardi di dollari per aumentare la propria partecipazione in un terminale di esportazione di gas naturale liquefatto nel Maryland. Nel corso del 2023 ha anche deciso di aumentare la sua partecipazione in Occidental Petroleum del 15% e ha acquistato delle azioni in cinque aziende


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/warren-buffett-aumenta-gli-investimenti-nei-combustibili-fossili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.