VW Passat Variant R-Line: rigida ma prevedibile nel test dell’alce

La Volkswagen Passat Variant R-Line vanta un assetto sportivo a rigidezza fissa, ma si rivela più utile nello slalom che nel test dell’alce

La Volkswagen Passat Variant R-Line vanta un assetto sportivo a rigidezza fissa, ma si rivela più utile nello slalom che nel test dell’alce

2 Luglio 2024 – 17:09

Il Volkswagen Passat Variant R-Line nel test dell’alce si distingue dalla versione standard, per il rapporto di sterzo diverso, gli pneumatici e l’assetto sportivo, ma non regolabile. Un dettaglio che potrebbe beneficiare il comportamento durante la prova di evitamento ostacolo, ma non è andata esattamente così. Il test dell’alce rivela le reazioni dell’auto che possono mettere in difficoltà un conducente comune davanti a un ostacolo improvviso da evitare. Ecco il video del test Volkswagen Passat Variant R-Line realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In parole più semplici, il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/vw-passat-variant-r-line-rigida-ma-prevedibile-nel-test-dellalce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.