Vuoi rinnovare le tende? Puoi realizzarle con le tue mani riciclando i tovaglioli di stoffa che non usi più
A meno che tu non sia una maniaca dell’ordine in grado di conservare per anni anche gli oggetti più insignificanti, è probabile che nel corso del tempo qualcosa ti sia sfuggito di mano, tipo i calzini. Dai, dì la verità: quanti ne hai di spaiati? Stessa sorte potrebbe essere capitata ai vecchi tovaglioli perché anche...
Per realizzare delle tende fai da te dovrai accumularne parecchi, ma la cosa bella è che puoi giocare con un delizioso Mix and Match, mescolando fantasie e colori diversi. Divertiti!
Canva
A meno che tu non sia una maniaca dell’ordine in grado di conservare per anni anche gli oggetti più insignificanti, è probabile che nel corso del tempo qualcosa ti sia sfuggito di mano, tipo i calzini. Dai, dì la verità: quanti ne hai di spaiati?
Stessa sorte potrebbe essere capitata ai vecchi tovaglioli perché anche “loro” tendono a scomparire nel nulla, rimanendo soli soletti. Altri invece non vanno persi, ma inevitabilmente subiscono gli effetti del tempo che passa, rovinandosi o scolorendosi. E’ il ciclo della vita!
Ma non disperare se ti ritrovi con una gran quantità di tovaglioli spaiati, o un tantino malmessi, perché possono essere facilmente riutilizzati a scopo creativo, specialmente se sono carini e con un fascino d’altri tempi. La tenda per la cucina ne è un perfetto esempio. E poi le imperfezioni vanno valorizzate, ce lo insegna anche il Kintsugi.
Tenda con
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/rinnovare-tende-riciclo-tovaglioli-stoffa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER