Vuoi migliorare la tua intelligenza emotiva? Ti spieghiamo come farlo con il “diario delle emozioni”
Basta rispondere a semplici interrogativi per iniziare da subito ad avere una relazione più sana con le nostre emozioni: ecco come fare
Abbiamo parlato in molti articoli dell’intelligenza emotiva, e del ruolo che essa svolge nel modo in cui noi affrontiamo le sfide della vita, i problemi e le situazioni difficili.
Si tratta di un’abilità che si sviluppa nel tempo, grazie a una combinazione di genetica ed esperienze di vita. e che può essere affinata e migliorata per permetterci di vivere una vita più serena e intenzionale.
Grazie all’intelligenza emotiva, infatti, non siamo in balia delle nostre emozioni, che ci portano verso decisioni avventate di cui potremmo pentirci, ma abbiamo il controllo su ciò che accade e possiamo sfruttare la nostra emotività per migliorare la qualità della vita.
Grazie a un’intelligenza emotiva ben sviluppata, riusciremo a controllare meglio le nostre reazioni agli eventi che ci accadono; inoltre, saremo più empatici nei confronti delle altre persone e miglioreremo le nostre abilità relazionali.
Il primo passo per conoscere e migliorare la propria intelligenza emotiva è l’autoconsapevolezza. Rendersi conto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER