Volkswagen, 500 mila elettriche della famiglia ID consegnate in tutto il mondo

La gamma di elettriche della famiglia ID è destinata a crescere nei prossimi anni

Il piano di elettrificazione di Volkswagen è molto ambizioso. Tutto è iniziato con la Volkswagen ID.3, la prima elettrica di nuova generazione della famiglia ID a disporre della piattaforma MEB che, successivamente, sarebbe stata utilizzata anche per altre vetture a batteria del marchio tedesco. Le consegne dell’ID.3 erano partite nell’ottobre del 2020. Adesso, a distanza di poco più di due anni e con un anno di anticipo rispetto a quanto preventivato inizialmente, Volkswagen ha comunicato di aver consegnato 500 mila vetture della famiglia ID in tutto il mondo.

Il costruttore evidenzia che si tratta di un risultato importante, soprattutto pensando ai problemi della catena di approvvigionamento che stanno rallentando la produzione di nuove vetture. Inoltre, il marchio fa sapere che il portafoglio ordini rimane piuttosto ampio.

Stiamo facendo del nostro meglio per consegnare le circa 135.000 ID ordinate dai nostri clienti il ​​più rapidamente possibile. Tuttavia, a causa della situazione ancora difficile per quanto riguarda la fornitura delle componenti, dobbiamo ripetutamente adeguare la produzione.

Ricordiamo che, attualmente, la gamma elettrica della famiglia ID di Volkswagen è composta dai modelli


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/volkswagen/articoli/n563204/volkswagen-id-500-mila-auto-elettriche-consegnate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.