Volano insulti tra Zelenskyj e la Polonia: cosa sta succedendo
Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj di non “insultare mai più i polacchi” dopo aver suggerito che il paese vicino stava inscenando un “teatrino politico” per le controversie sull’esportazione di grano. Zelenskyj ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Assemblea generale delle Nazioni Unite all’inizio di questa settimana, sostenendo che “alcuni dei nostri amici in Europa” hanno “fatto un thriller con il grano”. Durante una manifestazione venerdì a Swidnik, Morawiecki ha reagito.
Zelenskyj contro la Polonia
Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki ha detto a Volodymyr Zelenskyj di non “insultare mai più i polacchi”, dopo che il presidente ucraino ha suggerito che la Polonia stava suscitando un teatrino per una disputa tra i due paesi, riguardo alle esportazioni di grano.
I commenti del primo ministro polacco arrivano dopo che Zelenskyj ha criticato il suo vicino, durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite questa settimana, dopo che diversi paesi dell’UE hanno sospeso i divieti sul grano ucraino all’inizio di quest’anno, mentre la Polonia si è unita all’Ungheria e alla Slovacchia nel mantenerli.
I divieti erano stati originariamente istituiti per proteggere gli agricoltori
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/24/volano-insulti-tra-zelenskyj-e-la-polonia-cosa-sta-succedendo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER