Volano bi-massa Fiat 1.9 JTD nuovo che vibra: causa e soluzione
Rumori anomali dopo la sostituzione del volano bi-massa che vibra: cause e soluzioni per un'installazione corretta
Rumori anomali dopo la sostituzione del volano bi-massa che vibra: cause e soluzioni per un’installazione corretta
28 Giugno 2024 – 13:16
La sostituzione del volano bi-massa (DMF) è una procedura delicata che richiede precisione e attenzione ai dettagli. Un problema comune che può emergere dopo la sostituzione del DMF è la comparsa di rumori anomali o un volano bi-massa che vibra, specialmente al minimo o durante lo spegnimento del motore. La causa del problema è stata analizzata da un portale specializzato che fornisce informazioni tecniche, bollettini e corsi di formazione per gli autoriparatori indipendenti IAM (Independent Aftermarket), su segnalazione di un autoriparatore: ecco come risolverlo.
IL CASO: RUMORE E VIBRAZIONI DAL VOLANO BI MASSA DOPO 2500 KM
Un caso esemplificativo riguarda un autoriparatore che, dopo aver sostituito il volano a doppia massa (codice articolo 415024110) su una Fiat Sedici 1.9 JTD, ha riscontrato rumori anomali al minimo e durante lo spegnimento del motore dopo soli 2500 km. Nonostante l’installazione della frizione – a suo dire – sia stata effettuata utilizzando l’apposito utensile SAC 400 0237
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER