Voglia di vivere all’estero? La Thailandia potrebbe essere la scelta giusta

Se pensiamo a Paesi in cui trasferisi per trovare nuove opportunità o una vita migliore, spesso vengono in mente i ricchi Stati del nord-Europa come Svezia, Norvegia e Danimarca. E quasi ognuno di noi, ormai, ha almeno un parente o un conoscente che è partito per cercare fortuna in Regno Unito, in Germania o in Belgio.

Non tutti pensano però, altre possibili destinazioni che offrono un costo della vita più basso e buonissime opportunità di crescita. Se vogliamo cambiare vita, magari da soli o con la nostra famiglia, uno di questi Paesi da prendere in considerazione è la Thailandia, dove, secondo Rai News abitano già circa 10.000 italiani.

 

Thailandia: meta per digital nomad e famiglie

Ce lo racconta una ricerca di ExpressVPN: la Thailandia è tra le cinque migliori destinazioni sia per i nomadi digitali, che cercano un luogo in cui lavorare da remoto lontano da casa, che per le famiglie che vogliono ricominciare da zero, o quasi, all’estero.

Con il suo mare cristallino, i suoi siti archeologici mozzafiato, il clima caldo, la cultura unica e le bellezze naturali, la Thailandia è sicuramente una meta turistica molto gettonata, e sempre più stranieri stanno iniziando a chiamarla casa. Non tutta la Thailandia, in ogni caso, offre le stesse occasioni. A seconda degli scopi e dei bisogni di ogniuno è meglio scegliere un luogo piuttosto che un altro.

Secondo questo studio, la località thailandese migliore per i digital nomad è Chang Mai, che oggi è un vero proprio hub per i lavoratori freelance o in smartworking da tutto il mondo.
Per le famiglie, che spesso hanno bisogno di maggiore accesso a infrastrutture, servizi e opportunità lavorative in loco, il consiglio è invece quello di spostarsi nella capitale Bangkok.

 

Cosa offre la Thailandia?

Ma cosa offre veramente la Thailandia per i nomadi digitali e le famiglie? Questo Paese in via di sviluppo sta velocemente diventando sempre più moderno ed è in grado di soddisfare le esigenze che di chi è abituato ai lussi occidentali. Presso Chang Mai è possibile trovare diversi spazi di co-working, attività all’aperto organizzate appositamente per i nomadi digitali, corsi di yoga, bar e ristoranti dove gustare prelibati piatti locali.

Bangkok è una capitale a tutti gli effetti, dove le famiglie possono trovare numerose scuole internazionali, un’ottima rete di trasporti pubblici e diverse opportunità lavorative per chi ha una buona padronanza della lingua inglese. La Thailandia è inoltre tra i primi Paesi al mondo per la qualità del suo servizio sanitario, tanto da essere meta del cosiddetto turismo medico internazionale, come racconta l’Ente del Turismo Thailandese. Non a caso questo Paese è sesto al mondo nell’indice di sicurezza sanitaria globale.

Se quindi vogliamo spostarci in Thailandia, che sia per lavorarci per un breve periodo o per espatriare con tutta la famiglia, possiamo stare certi che la nazione ci accoglierà a braccia aperte. Prima di fare il grande passo bisogna però assicurarsi di richiedere i visti giusti per non incappare in brutte sorprese.

Voglia di vivere all estero La Thailandia potrebbe essere la scelta giusta2

Fonte: Pexels

Se i freddi Paesi del nord-Europa non fanno per noi ma sentiamo che è ora di salutare l’Italia, almeno un per un po’, la Thailandia potrebbe essere la scelta giusta come destinazione in cui scrivere il prossimo capitolo della nostra vita.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.