Vitorchiano, oltre 350mila euro per la digitalizzazione del comune

L'amministrazione: "Così servizi più vicini al cittadino, al via anche un corso di alfabetizzazione digitale per sole donne"

Il comune di Vitorchiano prosegue nell’attuazione delle misure per la transizione digitale finanziate con i fondi europei del Pnrr. L’amministrazione ha partecipato a tutti i bandi nell’ambito del programma Italia digitale 2026, ottenendo oltre 350mila euro per l’innovazione e la digitalizzazione dei servizi.

Alessandro Vagnoni, consigliere delegato a turismo e innovazione, fa il punto della situazione. “Il lavoro che stiamo portando a termine, in tandem con il responsabile, il comandante Alessandro Egidi, è arrivato alla fase attuativa da parte dei fornitori. Le nuove funzioni consentiranno di potenziare e migliorare i servizi online per il cittadino, semplificheranno il rapporto con la pubblica amministrazione, rendendola più vicina agli utenti, con un’offerta di servizi facilmente accessibili. Il processo di digitalizzazione consentirà di migliorare e velocizzare la capacità elaborativa e l’efficienza dei servizi comunali in sicurezza, affidabilità e trasparenza, a beneficio sia dei cittadini, che potranno accedere direttamente ai servizi dal proprio dispositivo senza il bisogno di recarsi fisicamente negli uffici, sia per l’ente, che vedrà una sburocratizzazione, snellendo e velocizzando il lavoro del personale”.

Tra le novità sono previste le seguenti azioni: Sportello telematico polifunzionale, che consentirà ai cittadini


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/transazione-digitale-vitorchiano-1-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.