Viterbo, Sgarbi inaugura la mostra sui grandi falsari dell’arte

VITERBO – Fino al 20 febbraio un percorso attraverso le opere dei falsari dell’arte vissuti tra Ottocento e Novecento. E’ la mostra, inaugurata ieri mattina …

VITERBO – Fino al 20 febbraio un percorso attraverso le opere dei falsari dell’arte vissuti tra Ottocento e Novecento. E’ la mostra, inaugurata ieri mattina da Vittorio Sgarbi al Centro culturale di Valle Faul, dal titolo “Fakes. Il falso nell’arte da Annio ad Omero”.

Partendo dal cremonese Alceo Dossena (1878-1937), creatore di sculture nello stile dei Greci, degli Etruschi e dei più grandi maestri italiani del Trecento e del Rinascimento, si arriva a Giovanni Bastianini, autore di opere in stile rinascimentale, quindi a Icilio Federico Joni e Umberto Giunti, che si specializzarono nell’imitazione dei Primitivi italiani.

Esposti anche i


Leggi tutto: https://etrurianews.it/2022/12/05/viterbo-sgarbi-inaugura-la-mostra-sui-grandi-falsari-dellarte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.