Viterbo rivive la passione di Cristo. Il vescovo Piazza: “Nella croce di Gesù tutti i momenti difficili della nostra vita”

Questa sera la processione del Cristo morto per le vie del centro e la rappresentazione della crocifissione al duomo

È il giorno della Passione. Della devozione che scende in strada per rappresentare il doloroso percorso di Cristo sul Golgota.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Processione del Cristo morto

Per le vie del centro storico di Viterbo c’è silenzio e compostezza. Alla luce delle fiaccole e al suono della marcia funebre, credenti e confraternite sfilano in preghiera per seguire l’urna con il Cristo morto e il simulacro dell’Addolorata. La processione esce dalla chiesa di Santa Maria Nuova, detta del Gonfalone, e inizia il cammino che si conclude con la crocifissione e la funzione dell’agonia in piazza San Lorenzo.

Il messaggio del vescovo

“In quella croce – ha detto il vescovo Orazio Francesco Piazza – ci sono tutte le nostri croci, quelle del quotidiano. Questa sera abbiamo vissuto il raccoglimento. Raccogliersi non significa solo chiudersi nel proprio cuore ma portare ciò che è intorno a noi, la nostra vita e le nostre vicende. Portate nel nostro cuore, infatti, acquistano un nuovo senso e una possibilità di vita”.

“In quella crocifissione – ha proseguito il vescovo Piazza – ci sono i tanti


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/processione-cristo-morto-crocifissione-7-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.