Viterbo – Morto il Maestro di Capoeira Floriano Franklin Canela

Capoeira è lotta, danza, magia. Il Grao Mestre Canela la portò in Italia nel 1982 e da allora, attraverso il Gruppo Mangangà, l’ha aiutata a diffondersi.


VITERBO – In terapia intensiva da qualche giorno per diverse patologie che lo affliggevano è venuto a mancare questa mattina.
Il 70enne Maesto di Capoeira Floriano Franklin Canela, nato a Rio de Janeiro nel 1951, era molto amato dalla comunità viterbese dove ha formato generazioni di giovani e dove viveva con la moglie e i sei figli, sempre attivi e disponibili all’ oratorio della chiesa di San Leonardo Murialdo.

canela 1

E’ lui che, nel 1982 fonda a Viterbo la prima scuola italiana: Capoeira Mangangà (che prende il nome dall’omonima scuola fondata dallo stesso Canela a Rio De Janeiro, nel decennio precedente). che proprio tra una settimana festeggerà 40 anni, “di sudore, di sorrisi, di canti, di calci, di ginga, di malandrage…di flex! In attesa di festeggiare quest’incredibile compleanno” si legge sul suo profilo fb dove non manca un riferimento “alla volontà di Dio”.

I funerali si svolgeranno lunedì 31 gennaio nella chiesa del Murialdo alle 14.30.

In molti si ritroveranno per salutare il Grao Mestre Canela a cui tanti viterbesi hanno voluto bene sincero per il suo carattere allegro e disponibile.

Fonte: EtruriaNews.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.