Viterbo : Definitivi i dati di 64 sezioni su 66. Spariscono Lega, Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Calenda, Filippo Rossi e Sgarbi

Trionfo delle donne. Si sono presentate in quattro contro altrettanti uomini. Li hanno messi tutti dietro. Dal primo all’ultimo

VITERBO – Sarà una lotta serrata a due tra Chiara Frontini in assoluto la più votata e appoggiata da sole liste civiche e Alessandra Troncarelli che invece è riuscita a pacificare il centrosinistra.

Chiara Frontini
Chiara Frontini

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e persone in piedi

Alessandra Troncarelli

I risultati rivisti a freddo sono terribili per la Lega del senatore Umberto Fusco che dovrebbe dimettersi da tutti i ruoli politici nella giornata di oggi. Stessa sorte fallimentare per un altro senatore, Francesco Battistoni che, insieme al suo portaborse Andrea Di Sorte sono riusciti a cancellare in modo definitivo Forza Italia da Viterbo.

Due altri clamorosi flop vanno registrati. Il primo quello dell’avvocato Giacomo Barelli, sostenuto  dal suo mentore Filippo Rossi, più volte avvistato nelle piazze della Troncarelli, oltre al tonfo delle preferenze ha portato come valore aggiunto alla lista della Troncarelli solo una manciata di voti, e con lui Massimo Erbetti, cancellato dal consiglio comunale. Quello che il Movimento 5 stelle voleva rivoluzionare.

Fuori il peggio della politica passata ed è il momento di guardare avanti.

Primo partito assoluto quello di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni. A loro, unici e soli, l’onore delle armi per aver condotto una campagna elettorale esemplare.

Ottimo il risultato di  Luisa Ciambella, la prima volta senza il sostegno di partiti nazionali,  che, con le sue neonate civiche  ha addirittura sorpassato Lega e Forza Italia.

Da oggi si torna al lavoro. Si cercano alleanze. Chiara Frontini e Alessandra Troncarelli sono arrivate ai calci di rigore. Vincerà la migliore.

 

Fonte: https://etrurianews.it/2022/06/14/89967/

Foto: Facebook

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.