“Viterbium ti ascolto” il 23 ottobre Catia Santoni alla libreria Etruria di Viterbo per il firmacopie

Date:

In occasione dei festeggiamenti del termine del primo conclave della storia avvenuto a Viterbo nel 1271, la libreria Etruria in collaborazione con Linee Infinite Edizioni, invitano al firmacopie del libro “Viterbium – ti ascolto” di Catia Santoni e Chiara Guidarini.
Catia Santoni, autrice viterbese, sarà presente in libreria in via Matteotti 67, il 23 ottobre dalle 17.00 alle 19.30 e incontrerà i lettori spiegando la genesi del libro, rispondendo a dubbi e curiosità.
Non potrà intervenire invece Chiara Guidarini, autrice minozzese (RE), a causa della distanza. Autrice storica di Linee Infinte Edizioni, Chiara Guidarini ha all’attivo diciotto pubblicazioni.
catia santoni e chiara guidarini a viterbo
«Un giorno Catia mi disse di essere andata a Ferento, e mentre tornava a casa, continuavano a ronzarle in testa alcuni nomi. Selesia. Eudorico. Bisanzi.» Spiega la Guidarini, «Io già vantavo una discreta mole di fotografie di luoghi viterbesi e mentre lei mi parlava delle vie, delle piazze, delle fontane, dei bellissimi luoghi che attraversava, cercavo di incastrare questi nomi che mi aveva dato. È stata tutta una discesa: era come se Selesia non aspettasse altro di essere raccontata, e così, grazie alle spiegazioni di Catia, ho potuto tracciare una trama che potesse essere al contempo semplice e credibile.»
catia Santoni e Simone draghetti editore di linee infinite
Il libro è uscito il 28 agosto in occasione dell’evento “Arte e cultura nella città del conclave” di cui Catia Santoni è stata organizzatrice principale, assieme alla già citata Chiara Guidarini e a Marco Fumarola.
«Questo firmacopie è il primo evento che facciamo portando avanti in parallelo il logo di Arte e Cultura. Perché ci piacerebbe che il nostro evento non si esaurisse nei due giorni, ma proseguisse, valorizzando realtà viterbesi e non solo.» Spiega Catia Santoni.
240901353 187386433391491 2068864649123918618 n
«Ci uniamo ai festeggiamenti viterbesi presentando questo libro» Termina Simone Draghetti, editore di Linee Infinite Edizioni, «iniziamo col firmacopie di Catia Santoni, seguirà la diretta con entrambe le autrici il 29 novembre visibile sui canali di Linee Infinite e, coi primi dell’anno, contiamo di portare nuovamente Chiara Guidarini a Viterbo e fare una presentazione ufficiale del libro.»
linee infinite ok
etruria libri
Primo appuntamento con Viterbium il 23 ottobre, con Catia Santoni, alla Libreria Etruria.
firmacopie

━ more like this

In Edicola sul Fatto Quotidiano del 21 Febbraio: Fanno flop sui rimpatri e incolpano i magistrati

Fanno flop sui rimpatri e incolpano i magistrati L'articolo In Edicola sul Fatto Quotidiano del 21 Febbraio: Fanno flop sui rimpatri e incolpano i magistrati proviene da Il Fatto Quotidiano.

Milano-Cortina, short track: si chiude con un 5° posto nei 1500 la leggendaria storia olimpica di Arianna Fontana

Un quinto posto che lascia l’amaro in bocca per Arianna Fontana. Al termine di una gara sulle montagne russe, l’azzurra sulla distanza dei 1500 metri ha mancato la 15ª medaglia olimpica per un soffio. Il podio le è sfuggito anche a causa della caduta e della botta subita nei quarti e della batteria in più […] L'articolo Milano-Cortina, short track: si chiude con un 5° posto nei 1500 la leggendaria storia olimpica di Arianna Fontana proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’Italia vince il bronzo nella staffetta dello short track: è la quarta medaglia nella disciplina

Un bronzo che vale tanto, molto di più di quello che può sembrare in apparenza. L’Italia maschile dello short track ha chiuso al terzo posto la finale della staffetta. Una medaglia sudata e vinta grazie a un super penultima frazione di Thomas Nadalini, abile a risalire dal quarto al secondo posto. Ma i meriti vanno […] L'articolo L’Italia vince il bronzo nella staffetta dello short track: è la quarta medaglia nella disciplina proviene da Il Fatto Quotidiano.

Arianna Fontana cade nella sesta batteria, poi riparte e va in semifinale. Ferita al volto per la polacca Sellier: cosa è successo

È stata interrotta (e poi ripresa) la sesta batteria dei quarti di finale dei 1500 metri femminili di short track. Ed è stata interrotta per la caduta di tre atlete, tra cui Arianna Fontana. Gara fermata per soccorrere la Sellier, ma anche Arianna Fontana – caduta sul braccio destro – ricorre alle cure dei medici. […] L'articolo Arianna Fontana cade nella sesta batteria, poi riparte e va in semifinale. Ferita al volto per la polacca Sellier: cosa è successo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Arianna Fontana cade nella sesta batteria, poi riparte e va in semifinale. Ferita al volto per la polacca Sellier: cosa è successo

È stata interrotta (e poi ripresa) la sesta batteria dei quarti di finale dei 1500 metri femminili di short track. Ed è stata interrotta per la caduta di tre atlete, tra cui Arianna Fontana. Gara fermata per soccorrere la Sellier, ma anche Arianna Fontana – caduta sul braccio destro – ricorre alle cure dei medici. […] L'articolo Arianna Fontana cade nella sesta batteria, poi riparte e va in semifinale. Ferita al volto per la polacca Sellier: cosa è successo proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.