Viste suggestive dalle funicolari più belle del mondo

Oggi vi portiamo alla scoperta delle funicolari più belle del mondo dalle quali godere di una vista super suggestiva. Certo non bisogna… L'articolo Viste suggestive dalle funicolari più belle del mondo proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta delle funicolari più belle del mondo dalle quali godere di una vista super suggestiva. Certo non bisogna soffrire di vertigini ed avere paura delle grandi altezze, perché le cabine sono sospese a cavi ad un’altezza davvero vertiginosa!

Dall’inventore della funivia Quevedo alla costruzione della prima funicolare ne è passato di tempo ed oggi è possibile trovare in ogni angolo del globo funivie davvero spettacolari collocate in posti davvero sensazionali. Pronti a scoprire le funicolari più belle del mondo?

Funivia delle Alpi svizzere

Il nostro tour alla scoperta delle funivie più suggestive del mondo non può che iniziare dalla Svizzera. Questa nazione vanta oltre 1700 funicolari! La particolare conformazione del territorio alpino ha spinto l’essere umano a costruire funivie per spostarsi più rapidamente. La funivia più spettacolare di tutta la Svizzera è senza ombra di dubbio la funicolare del Monte Titlis, anche nota come Titlis Rotair perché è di tipo rotatorio. 

Il tragitto dura 10 minuti circa e il panorama da ammirare a 3028 metri di altezza, ovvero le Alpi svizzere, è davvero da togliere il fiato. 

funicolari più belle-


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/viste-suggestive-dalle-funicolari-piu-belle-del-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.