Violenza sulle donne, la lettera di mamma Paola alla figlia, uccisa dall’ex: «Racconto di te perché qualcosa cambi»

Michela era di Firenze, aveva 31 anni e tanti sogni da realizzare. La madre: «Una ferita che non si rimarginerà mai»

Paola Alberti è una donna forte. Lotta ogni giorno contro il dolore che ha scavato una ferita che sarà sempre aperta. Ha perso la figlia, uccisa dall’ex marito. Michela, il suo «angelo biondo» – così la chiama -, aveva 31 anni e tutta la vita davanti. Era di Firenze, lavorava alla Toscana Aeroporti e aveva tanti sogni da realizzare.

La madre la ricorda con mostre dove espone i suoi quadri col volto della figlia, nelle scuole dove parla della bellezza della vita e di quanto sia preziosa, con una corsa con centinaia di maglie rosa, il colore preferito da Michela. Il suo amore lo ha messo anche nel libro «Lettere senza confini», che raccoglie i testi di altre 5 madri rivolti ai figli volati via. «Ricordo mia figlia e mi impegno ogni giorno con iniziative di sensibilizzazione sul tema della violenza in tutte le sue forme di violenza», ci spiega, «perché lo devo a lei e a tutte le bambine e donne che sono vittima di violenza».

Mamma Paola ha scritto una lettera alla figlia uccisa dall’ex: la dedica a Michela e


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/lettera-mamma-figlia-uccisa-ex-testimonianza


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.