Violenza sulle donne, esporre il numero 1522

umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi “Esporre il numero verde 1522 per il sostegno alle vittime di violenza e di stalking in ambienti pubblici e privati della Regione”. È l’oggetto della [Leggi ancora] L'articolo Violenza sulle donne, esporre il numero 1522 proviene da umbriajournal.com.

“Esporre il numero verde 1522 per il sostegno alle vittime di violenza e di stalking in ambienti pubblici e privati della Regione”. È l’oggetto della mozione presentata dal consigliere regionale della Lega Umbria Manuela Puletti “in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, di venerdì 25 novembre”.

“La violenza sulle donne purtroppo – spiega Puletti in una nota condivisa con il responsabile del dipartimento regionale Pari Opportunità della Lega, Chiara Tomassini – è ancora oggi un fenomeno in crescita. Come Lega abbiamo sempre attenzionato questa criticità istituendo quando eravamo al Governo il ‘Codice Rosso’, ovvero una corsia veloce e preferenziale per le denunce e le indagini riguardanti casi di violenza contro donne o minori e intervenendo in maniera più decisa sulla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Inoltre abbiamo inasprito le pene per i maltrattamenti contro familiari e conviventi, stalking, violenza sessuale e inserito nuove tipologie di reato come lo sfregio del volto e il revenge porn”.

Manuela Puletti e Chiara Tomassini Lega

“C’è ancora molto da fare e continueremo


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/cronaca/violenza-sulle-donne-esporre-il-numero-1522-492982/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.