Vinicio Capossela, Diodato, Levante: chi sono i 10 cantanti finalisti del premio per i diritti umani (che fanno riflettere con i loro brani)
10 finalisti per il premio “Voci per la libertà”, con i loro brani che affrontano temi legati ai diritti umani: il vincitore sarà proclamato a luglio
Amnesty International Italia e Voci per la Libertà hanno svelato i dieci brani e gli artisti finalisti della prestigiosa 22ª edizione del Premio Amnesty nella sezione Big. Questi brani, interpretati da noti artisti italiani, sono stati selezionati per la loro capacità di affrontare tematiche legate ai diritti umani, dimostrando un impegno tangibile nel promuovere la giustizia sociale attraverso la musica.
Queste canzoni rappresentano un’importante voce di denuncia e consapevolezza sui problemi sociali e umanitari del nostro tempo, spingendo l’ascoltatore a riflettere e ad agire per un mondo più giusto e solidale. I 10 finalisti, con rispettivo brano, sono:
Appino – “È solo una bomba” Vinicio Capossela – “La crociata dei bambini” Diodato – “La mia terra” Drusilla Foer – “Tanatosi” Giancane – “Sei in un paese meraviglioso” Giorgia – “Senza confine” Levante – “Capitale mio capitale” Modena City Ramblers – “Mediterranea” Tananai – “Tango” Margherita Vicario – “Magia”
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/intrattenimento/i-10-brani-finalisti-voci-per-liberta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER