Vincenzo Schettini, il prof virale su TikTok che fa amare la Fisica proprio a tutti (e ricorda la parte più bella della scuola)

A molti studenti, non amanti delle materie scientifiche, sentire soltanto pronunciare la parola “fisica” provoca il mal di testa. Eppure c’è un insegnante italiano che sta riuscendo a far appassionare decine di migliaia di giovani a questa disciplina, considerata una delle più difficili e incomprensibili a scuola. Forse il suo nome – Vicenzo Schettini –...

Usa uno stile fresco e coinvolgente e sui social spopola, proprio come se fosse una celebrità: è Vincenzo Schettini, il prof – dall’iconico ciuffo ribelle – che sta riuscendo a fare appassionare alla fisica decine di migliaia di studenti di tutta Italia (e che ci ricorda che esiste un altro modo di fare scuola)

@La fisica che ci piace (Instagram)

A molti studenti, non amanti delle materie scientifiche, sentire soltanto pronunciare la parola “fisica” provoca il mal di testa. Eppure c’è un insegnante italiano che sta riuscendo a far appassionare decine di migliaia di giovani a questa disciplina, considerata una delle più difficili e incomprensibili a scuola. Forse il suo nome – Vicenzo Schettini – non vi dirà granché, ma il suo volto e il suo sorriso contagioso sono diventati virali sui social.

Per ragazze e ragazzi è diventato una vera celebrità. Nelle scuole italiane è talmente amato da viene essere accolto con applausi fragorosi e urla:

Grazie alle sue lezioni su TikTok, Spotify, YouTube e Instagram, imparare la fisica diventa un’esperienza coinvolgente e affascinante Quasi un gioco.

Classe 1977 e nato in Puglia, Vincenzo Schettini ha lanciato sei anni fa il suo canale YouTube “La Fisica che ci piace” per spiegare in parole semplici teorie scientifiche e mostrare esperimenti appasionanti sei anni fa. E quell’esperimento si è rivelato un successo travolgente.

Oggi su YouTube conta oltre 300mila iscritti, mentre su Instagram è seguito da circa 370mila persone. Dimenticate lezioni soporifere e incomprensibili. Nei suoi


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/vincenzo-schettini-prof-virale-tik-tok-fa-amare-fisica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.