VIGEVANO – Sono in corso le ricerche di un giovane di 23 anni, di nazionalità marocchina e residente a Foggia, scomparso nel pomeriggio di oggi nelle acque del fiume Ticino, a Vigevano, in provincia di Pavia.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 15.30, quando alcune persone hanno segnalato la scomparsa del ragazzo in un tratto del fiume situato nei pressi del cantiere del nuovo ponte.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco che hanno attivato il nucleo sommozzatori per le operazioni di ricerca.
Il giovane si trovava a Vigevano ospite di alcuni parenti. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli investigatori, si sarebbe tuffato nel Ticino per poi non riemergere più, probabilmente trascinato dalla corrente.
Le ricerche sono proseguite per ore e hanno interessato un ampio tratto del fiume fino alla zona del ponte di barche di Bereguardo. Per individuare il disperso sono stati impiegati anche droni e mezzi specializzati.
Al momento del ragazzo non è stata trovata alcuna traccia. Le operazioni di soccorso e ricerca proseguono senza sosta nel tentativo di localizzarlo e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

