Viel Nois, la Guest House che non ti aspetti

La nuova Aparthouse immersa nelle Dolomiti ha scelto Lusini per impreziosire i tavoli della sala ristorante, ma anche la zona buffet e gli angoli lounge: soluzioni che uniscono estetica, design e scelta dei materiali

Viel Nois in tedesco vuol dire “un sacco di belle notizie”: è questa la filosofia della nuova Guest House di San Pietro in Val di Funes (Bz), nel cuore delle Dolomiti. La Guest House dispone di suite e appartamenti arredati con cura utilizzando materiali sostenibili e pregiati come il legno, e un centro benessere con idromassaggio sul tetto con vista panoramica esclusiva. Spiccano poi le prelibatezze gastronomiche nel ristorante e il ricco buffet con gli immancabili prodotti tipici altoatesini.

Franz Messner, titolare della Guest House, ci racconta come si è arrivati alla realizzazione del progetto: «Volevamo qualcosa di nuovo, ma che si legasse in qualche modo alla nostra storia e alla tradizione. Nel lontano 1998 abbiamo coinvolto i nostri concittadini e indetto un concorso di idee per trovare un nome al nostro ristorante e pizzeria. Vinse appunto Viel Nois ed è da qui che siamo partiti per la realizzazione della nuova Guest House. Cercavamo un partner affidabile con idee e prodotti innovativi e lo abbiamo trovato in Lusini».

La mise en place firmata Lusini impreziosisce la tavola

I tavoli della sala ristorante e gli interni, arredati nel tipico stile “Alpin Chic”, vengono impreziositi dal servizio di piatti in porcellana della collezione Alessia finemente decorata, accompagnati dagli esclusivi piatti Mamoro in gres effetto pietra. Per la zona buffet è stata scelta la collezione di ciotole in porcellana Gretje contraddistinta da decori in stile Retro che si sposano alla perfezione con i colori naturali della frutta fresca, lo yogurt alpino e i dolci fatti in casa.

Viel Nois, la Guest House che non ti aspetti

 

Ma come dice il famoso adagio, “non di solo pane vive l’uomo”. Sulla splendida terrazza si gode di una vista mozzafiato sulle Dolomiti, che gli ospiti possono apprezzare nei piccoli angoli lounge, realizzati utilizzando i piani tavolo Lift, le basi tavolo Pachino e le sedie Esperia in batyline e corda con struttura in alluminio. Il mix di materiali si integra alla perfezione nel contesto della struttura in stile rustico moderno, quasi industriale.

Viel Nois, la Guest House che non ti aspetti

 

L’estetica si coniuga con il design e con la scelta accurata dei materiali

Lusini progetta e realizza prodotti e attrezzature per il mondo dell’hotellerie e dell’ospitalità che coniugano design e mix di materiali diversi. Una filosofia che ritroviamo sia all’interno che all’esterno della Guest House Viel Nois, valorizzando e impreziosendo l’estetica e il design della struttura.

Viel Nois, la Guest House che non ti aspetti

 

Negli ultimi anni Lusini, oltre che al mercato nazionale, pone grande attenzione anche al naturale bacino di utenza locale che è rappresentato da Alto Adige, Trentino, Veneto e Lombardia. Con l’apertura dello showroom, lo scorso 14 febbraio, è stato dato un’ulteriore impulso all’attività sul territorio con la possibilità per i clienti di poter toccare con mano e vedere i prodotti dal vivo, garantendo un servizio di consulenza e di progettazione mirato alle esigenze dei clienti.

Lusini
via del Macello 57/A – 39100 Bolzano
Tel 0471 1775260


Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//attrezzature/arredo-sala-contract/viel-nois-guest-house-che-non-ti-aspetti/86895/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.