VIDEO | San Bonaventura, Civita e Fellini per far diventare Bagnoregio capitale della cultura

Il video realizzato dal comune per la candidatura a capitale della cultura 2025

“Se qualcosa ti emoziona non servono spiegazioni”. Con la celebre frase di Federico Fellini inizia il video realizzato dal comune di Bagnoregio per la candidatura a capitale italiana della cultura 2025. Dentro è raccolto il meglio che la cittadina può offrire, accompagnato dalla celebre colonna sonora composta da Nino Rota per il film “La strada”. La pellicola, firmata da Fellini e che gli è valsa il premio Oscar, negli anni ’50 è stata girata anche a Bagnoregio e Civita dove arrivarono attori del calibro di Giulietta Masina, Antony Quinn e Robert Basehart.

Con Bagnoregio sono dieci le città finaliste che puntano a diventare capitale della cultura 2025. Agrigento, Aosta, Assisi (Perugia), Asti, Monte Sant’Angelo (Foggia), Orvieto (Terni), Pescina (L’Aquila), Roccasecca (Frosinone), Spoleto (Perugia) e appunto Bagnoregio. La prossima settimana le audizioni che aprono la fase finale, con Bagnoregio che presenterà il suo dossier dal titolo “Essere ponti”.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/video/bagnoregio-capitale-italiana-cultura-23-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.