• 21 Aprile 2021
  • No Comment
  • 30

Viaggio nella moda e nella bellezza a Bagnaia

Viaggio nella moda e nella bellezza a Bagnaia

Bagnaia- È successo a Bagnaia lo scorso fine settimana: una vera esposizione di opere d’arte e di moda.

Come in tutti gli itinerari di scoperta, il viaggio riesce meglio se c’é una guida intelligente; le “Beatrici”  della giornata sono state le sorelle  Ziaco della boutique Meravigliosamente donna alle quali è stato affidato il compito di scrivere la partitura dell’evento e di esaltare le interazioni fra gli ospiti e le opere.

Le opere di Gai Mattiolo meritano un’avvertenza particolare: la visione d’insieme impedisce talvolta di apprezzarne i codici più intimi e segreti. Gli abiti presentati nella boutique stabiliscono una sintassi estetica tra gli stili gotico e neoclassico, tra l’elegante verticalità esaltata dalla liquida fluidità delle modelle e gli intensi temi geometrici, più implicati che applicati ai tessuti.
In sostanza quello che in filosofia si definisce talvolta “principio ologrammatico”, ossia la densa linea di continuità tra il tutto e la parte.

Una splendida iniziativa  dunque della boutique Meravigliosamente donna con Marco Tomei, ufficio stampa e personaggi per Gai Mattiolo, e le bravissime ed esperte del make up Manola e Barbara, che hanno curato il trucco delle modelle.

 

Numerosi i clienti che hanno partecipato interessati ad avere consigli e pareri dal noto lookmaker delle star.

Ricordiamo che Marco è stato vicino ad Amadeus e sua moglie Giovanna, Antonella Clerici, Matilde Brandi, Demetra Hampton, Laura Freddi, Mara Venier, Angela Melillo e tante altre.

 

 

Il tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti Covid con appuntamenti scaglionati, mascherine disinfettante e quant’altro necessario.

Approfittando della presenza di Marco, sia sabato che domenica scorsi, sono state realizzati degli scatti fotografici con le nuove collezioni di Gai MATTIOLO.

 

Articoli correlati

L’ ultimo imperatore: Valentino festeggia oggi 89 anni

L’ ultimo imperatore: Valentino festeggia oggi 89 anni

Esiste un confine fra arte e moda? Chi meglio di Valentino ha varcato questo sottile confine,…
I 100 anni di Gucci fra Eden e rinascita

I 100 anni di Gucci fra Eden e rinascita

Gucci compie 100 anni ed emette il suo primo vagito di rinascita. La sfilata del secolo…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.