Viaggio in Italia alla scoperta dei luoghi di Dante Alighieri

Amanti della Divina Commedia e fan del Sommo Poeta, oggi vi portiamo alla scoperta dei luoghi di Dante Alighieri in un entusiasmante… L'articolo Viaggio in Italia alla scoperta dei luoghi di Dante Alighieri proviene da Wine and Food Tour.

Amanti della Divina Commedia e fan del Sommo Poeta, oggi vi portiamo alla scoperta dei luoghi di Dante Alighieri in un entusiasmante tour in giro per l’Italia. Se siete stanchi dei soliti itinerari turistici, ecco una tipologia di viaggio alternativa di tipo culturale. Se volete saperne di più, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo. 

Firenze e Dante

Il nostro viaggio alla scoperta dei luoghi di Dante Alighieri non può che iniziare dal luogo natale del Sommo Poeta, ossia la bella Firenze. Qui visse dalla nascita (1265) fino all’anno dell’esilio (1302). Il sentimento che Dante prova per la sua città fu sempre un mix di odio e amore, come si percepisce bene da numerosi passi della Divina Commedia. 

luoghi di Dante- wineandfoodtour.it

Sicuramente dovete visitare il Battistero, ovvero il luogo dove il poeta ricevette il sacro sacramento del battesimo, il Museo Casa di Dante nonché la Chiesa di Santa Maria dei Cerchi, dove avvenne il primo incontro di Dante e Beatrice. 

Il tour prosegue a Palazzo Vecchio per vedere la maschera funebre del Sommo Poeta e poi alla Basilica di Santa Croce


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/viaggio-in-italia-alla-scoperta-dei-luoghi-di-dante-alighieri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.