Viaggio alla scoperta della via delle Spezie in Asia Orientale

Oggi vi porteremo alla scoperta dell’antica Via delle Spezie, un entusiasmante viaggio in Asia Orientale tra Egitto, India, Italia, Ghana, Indonesia, Malesia… L'articolo Viaggio alla scoperta della via delle Spezie in Asia Orientale proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi porteremo alla scoperta dell’antica Via delle Spezie, un entusiasmante viaggio in Asia Orientale tra Egitto, India, Italia, Ghana, Indonesia, Malesia e Sri Lanka. In un’epoca come la nostra in cui è semplice trovare ecommerce online o al supermercato sotto casa qualsiasi spezia orientale desideriamo per insaporire i nostri piatti, stupisce che lo zafferano o lo zenzero fossero così rari e preziosi da essere quotati.

Se siete curiosi di saperne di più sull’antica Via delle Spezie, seguiteci in questo viaggio dal Vecchio Mondo fino in India.

Quali spezie venivano importate 

Prima di parlare della rotta commerciale nota come Via delle Spezie, sarete sicuramente curiosi di scoprire quali spezie venivano importate e soprattutto che valore avevano. 

Vedere la Via delle Spezie- wineandfoodtour.it

Le spezie in passato non erano usate solo per scopi culinari, ma anche farmacologici. Il loro elevato costo era dovuto sia alle tasse doganali che agli intermediari. Le spezie che venivano maggiormente importate erano: cannella, anice stellato, cumino, coriandolo, curcuma, cardamomo, noce moscata, vaniglia e zenzero. 

Leggi anche

Ogni spezia ha una diversa provenienza:

la cannella proviene dalla Cina;il coriandolo dal Marocco; il


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/viaggio-alla-scoperta-della-via-delle-spezie-in-asia-orientale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.