Viaggiare intorno a un buco nero: una simulazione straordinaria della NASA

Esperienza immersiva a 360° della NASA intorno a un buco nero supermassiccio, mostrando effetti gravitazionali e temporali straordinari. L'articolo Viaggiare intorno a un buco nero: una simulazione straordinaria della NASA sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Esperienza immersiva a 360° della NASA intorno a un buco nero supermassiccio, mostrando effetti gravitazionali e temporali straordinari.

Cosa, pensavi che sembrasse del tutto normale? (NASA’s Goddard Space Flight Center/J. Schnittman and B. Powell)

Se hai mai sognato di volare in un buco nero, ma l’idea di essere trasformato in spaghetto in plasma non ti attrae, la NASA ha la soluzione perfetta per te. Immagina di immergerti in una straordinaria visualizzazione a 360° che ti mostra cosa significherebbe viaggiare intorno a un buco nero prima di precipitare nell’orizzonte degli eventi.

L’orizzonte degli eventi di un buco nero è il punto di non ritorno, la soglia che separa il buco nero dal resto dell’universo. Una volta superata questa linea, nulla, nemmeno la luce, può sfuggire all’attrazione gravitazionale del buco nero.

Utilizzando un supercomputer della NASA, è stato possibile creare una simulazione straordinaria che mostra cosa accadrebbe se ci si avvicinasse o addirittura si cadesse in un buco nero. Questo progetto è stato realizzato dall’astrofisico Jeremy Schnittman del Goddard Space Flight Center della NASA.

Nella visualizzazione, vengono simulati due scenari


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/07/viaggiare-intorno-a-un-buco-nero-una-simulazione-straordinaria-della-nasa-0085242


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.