Viaggi gastronomici da fare una volta nella vita: dove andare

Vivere l’esperienza di un viaggio gastronomico è sicuramente qualcosa da non perdere perché è assolutamente appagante e gratificante. Scopriamo quali viaggi gastronomici… L'articolo Viaggi gastronomici da fare una volta nella vita: dove andare proviene da Wine and Food Tour.

Vivere l’esperienza di un viaggio gastronomico è sicuramente qualcosa da non perdere perché è assolutamente appagante e gratificante. Scopriamo quali viaggi gastronomici fare almeno una volta nella vita!

Sei alla ricerca di viaggi gastronomici interessanti? Niente paura, ecco alcune proposte per viaggiare degustando piatti tipici e andando alla scoperta di tradizioni entusiasmanti. Scopriamo quali sono i luoghi dove recarsi per  viaggi gastronomici indimenticabili!

Viaggio gastronomico in Umbria 

L’Umbria celebra nel 2023 i 500 anni dalla scomparsa del Perugino, ma anche il mezzo secolo dell’esistenza anni di Umbria Jazz. Si tratta di due importanti occasioni per visitare questa regione e vivere l’esperienza di un viaggio gastronomico scegliendo fra i tanti proposti. 

sapori dal mondo – wineandfoodtour.it

Si potranno degustare vini rinomati come il Grechetto di Todi, il Sagrantino di Montefalco, ma anche il tartufo nero della Valnerina, oppure quello o bianco della Alta Valle del Tevere. Impossibile non parlare di olio, visto che in Umbria c’è l’olio DOP, così come di legumi buonissimi come la lenticchia di Castelluccio, la fagiolina del Trasimeno o il farro di Monteleone di Spoleto e tanto altro. .

Leggi anche

Avventura culinaria


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/viaggi-gastronomici-da-fare-una-volta-nella-vita-dove-andare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.