Via libera Ue al matrimonio tra Credit Suisse e Ubs

L'Antitrust europeo dà il via libera al matrimonio tra Ubs e il Credit Suisse. Non sorgono particolari problemi di concorrenza.

Il matrimonio tra Ubs e Credit Suisse è stato approvato senza condizioni dalla Commissione europea. I due colossi elvetici potranno procedere con la fusione senza particolari problemi: l’Antitrust Ue ha rilevato che la concentrazione che si verrà ad attuare a seguito di questo matrimonio, non andrà a ridurre in maniera significativa la concorrenza sui mercati, anche laddove le attività di Credit Suisse e di Ubs si sovrappongono all’interno dello Spazio Economico europeo.

L’entità che nascerà dalla fusione di Ubs e di Credit Suisse continuerà a subire un forte concorrenza da parte di molti altri operatori in tutti i mercati. In Europa, infatti, operano diverse banche globali e fornitori specializzati. Ma soprattutto sono presenti dei forti attori locali. L’operazione di fusione era stata notificata alla Commissione Ue lo scorso 26 aprile, dopo che – lo scorso 4 aprile – le due banche avevano ottenuto una deroga allo “standstill”.

Matrimonio tra Ubs e Credit Suisse, il via libera

La fusione tra Credit Suisse e Ubs ha quindi ottenuto il via libera dall’Europa. Secondo le autorità antitrust non sussistono particolari problemi di concorrenza, anche se entrambi


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/via-libera-ue-al-matrimonio-tra-credit-suisse-e-ubs/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.