Via libera al decreto Campi Flegrei, entro 3 mesi il piano di evacuazione

Via libera in Consiglio dei ministri al decreto legge con misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell’area dei Campi Flegrei. ... Read more L'articolo Via libera al decreto Campi Flegrei, entro 3 mesi il piano di evacuazione sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Via libera in Consiglio dei ministri al decreto legge con misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell’area dei Campi Flegrei. Lo ha annunciato il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci nel corso di in un punto stampa al termine del Cdm.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge con le misure urgenti di prevenzione del rischio sismico nell’area dei Campi Flegrei

“L’impegno di spesa a copertura del provvedimento – ha spiegato musumeci illustrando il decreto legge sui Campi Flegrei – è di 52,2 milioni di euro, tutte risorse finanziarie approntate dallo Stato, dal governo. Abbiamo chiesto alla Regione Campania che però ha deciso di non partecipare, ha ritenuto di non doverlo fare, speriamo nelle prossime settimane cambi idea. In ogni caso noi andiamo avanti e intendiamo farlo in collaborazione con gli enti locali e con la prefettura”.

“È stato proposto di mantenere lo stato di allerta giallo”

“È chiaro”, ha detto ancora il ministro Musumesi, che quella relativa ai Campi Flegrei “è una condizione nella quale la


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/via-libera-al-decreto-campi-flegrei-entro-3-mesi-il-piano-di-evacuazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.