Verstappen vola verso il secondo titolo Mondiale, ma potrebbe perdere il primo

Non pensa a nulla Max Verstappen alla vigilia della vigilia del fine settimana del Gran Premio di Suzuki, il secondo match point, dopo quello fallito a Singapore, in cui l’olandese può laurearsi per la seconda volta (e di fila) campione del mondo di Formula 1. “Serve il weekend perfetto”, ha detto alla consueta conferenza stampa […] L'articolo Verstappen vola verso il secondo titolo Mondiale, ma potrebbe perdere il primo proviene da Nanopress.

Non pensa a nulla Max Verstappen alla vigilia della vigilia del fine settimana del Gran Premio di Suzuki, il secondo match point, dopo quello fallito a Singapore, in cui l’olandese può laurearsi per la seconda volta (e di fila) campione del mondo di Formula 1.

Serve il weekend perfetto”, ha detto alla consueta conferenza stampa prima delle libere del venerdì. Che potrebbe anche non arrivare e trasformarsi in un incubo considerato che il 10 ottobre, dalla Fia, decideranno sul budget cup di Red Bull, la sua scuderia, e Aston Martin. Le sanzioni potranno essere lievi o gravi a seconda di quanto si sia sforato il bilancio, tra gli scenari, però, c’è anche quello che al pilota venga tolto il titolo conquistato lo scorso anno, all’ultimo Gp, contro Lewis Hamilton.

Quanto manca a Verstappen per conquistare il secondo titolo mondiale consecutivo in Formula 1

Otto punti in più di Charles Leclerc e dieci in più di Sergio Perez, suo compagno di scuderia, oppure la vittoria del Gp di Suzuki con il giro veloce, tanto basta a Max Verstappen per vincere il secondo titolo mondiale consecutivo, anche il secondo della sua carriera.

Un’impresa, anche per colui che lo scorso anno nel circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, nel Gp che chiudeva il Mondiale, è riuscito a strappare lo scettro del campione a chi lo deteneva da sei anni e che aveva (e ha tuttora) il record di titoli vinti, nientepopodimeno che Lewis Hamilton

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.