Verifica assicurazione auto estera: come fare

Come fare e a chi rivolgersi per la verifica dell'assicurazione di un'auto estera, passaggio fondamentale per avere il risarcimento in caso di incidente?

Come fare e a chi rivolgersi per la verifica dell’assicurazione di un’auto estera, passaggio fondamentale per avere il risarcimento in caso di incidente?

31 Marzo 2023 – 14:00

Attraverso la verifica della targa è possibile scoprire se un veicolo è provvisto della copertura assicurativa RCA. Tuttavia se questo controllo risulta piuttosto semplice quando l’auto è immatricolata e assicurata in Italia, per i veicoli esteri la situazione si complica. Infatti il servizio più sicuro e veloce di verifica targa, quello del Portale dell’Automobilista, copre solamente i veicoli a motori e i rimorchi immatricolati nel nostro Paese. Mentre le app che promettono di identificare anche le targhe estere lo fanno solo nella versione premium a pagamento, restituendo spesso informazioni poco aggiornate e non completamente affidabili. Quindi come fare per verificare l’assicurazione di un’auto estera?

Aggiornamento del 31 marzo 2023 con ulteriori precisazioni sulla procedura per verificare l’assicurazione di un’auto con targa estera.

L’IMPORTANZA DI VERIFICARE L’ASSICURAZIONE DI UN’AUTO ESTERA

La domanda è molto importante perché nella malaugurata ipotesi di un incidente procurato da un’auto con targa straniera


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/assicurazioni/verifica-assicurazione-auto-estera-come-fare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.