
Verdure in Tempura: le prepari in pochi minuti e fai un figurone!
Verdure in Tempura: pronte in pochi minuti Alzi la mano chi ama la frittura di verdure! È un plebiscito, lo immaginavo e la tempura giapponese rientra tra le migliori del pianeta. La conosciamo un po’ tutte, perché la cucina orientale è di gran moda. Così ho provato a replicarla a casa. Si tratta, in fondo […]
L'articolo Verdure in Tempura: le prepari in pochi minuti e fai un figurone! proviene da Pane e Mortadella.
Verdure in Tempura: pronte in pochi minuti
Alzi la mano chi ama la frittura di verdure! È un plebiscito, lo immaginavo e la tempura giapponese rientra tra le migliori del pianeta. La conosciamo un po’ tutte, perché la cucina orientale è di gran moda. Così ho provato a replicarla a casa.
Pubblicità
Si tratta, in fondo di un piatto piuttosto semplice da realizzare, anche se ha un sapore esotico che conquista. Possiamo spaziare tra tanti ortaggi, scegliendo sempre quelli di stagione: zucca, fagiolini, melanzane, cipolle, carote, zucchine… Bastano poche accortezze e la riuscita è assicurata. E’ possibile aggiungere le spezie che desiderate durante la preparazione della pastella.
Vi ricordo soltanto che nel caso decidessimo di usare dei fagiolini questi vanno lavati e mondati eliminando le estremità e il loro filo, quindi bisogna cuocerli a vapore per non più di 15 minuti, così da mantenerli belli croccanti.
Pubblicità
I consigli indispensabili
Il segreto risiede nello sbalzo termico. Gli alimenti devono essere freddissimi, mentre l’olio bollente. L’acqua, per esempio, va utilizzata quasi ghiacciata e ovviamente frizzante, per incamerare aria e risultare più leggera.
Se poi ci ricordiamo di conservare la farina in frigorifero prima di utilizzarla, allora il risultato è garantito! Segniamocelo come pro-memoria.
Pubblicità
Non tutti sanno che il nemico numero
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/verdure-in-tempura-le-prepari-in-pochi-minuti-e-fai-un-figurone/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER