Vene varicose e teleangectasie: differenze, prevenzione e rimedi naturali
Quando si parla di problemi circolatori alle gambe, spesso i termini “vene varicose” e “teleangectasie” (o vene a ragno) vengono utilizzati in modo intercambiabile, ma in realtà si tratta di due condizioni ben distinte, con differenze significative sia dal punto di vista estetico che della salute. Scopriamo insieme cosa le differenzia, come prevenirle efficacemente e...
Vene varicose e teleangectasie sono due disturbi circolatori spesso confusi tra loro ma con differenze sostanziali.
Quando si parla di problemi circolatori alle gambe, spesso i termini “vene varicose” e “teleangectasie” (o vene a ragno) vengono utilizzati in modo intercambiabile, ma in realtà si tratta di due condizioni ben distinte, con differenze significative sia dal punto di vista estetico che della salute. Scopriamo insieme cosa le differenzia, come prevenirle efficacemente e quali soluzioni naturali possono aiutare a contrastarle.
La differenza tra vene varicose e teleangectasie
Le differenze tra queste due condizioni sono sostanziali e vanno ben oltre l’aspetto estetico. Come spiega il cardiologo Dr. Randy Gould del Manhattan Cardiology, “la differenza tra vene varicose e teleangectasie è legata alle dimensioni delle vene e ai sintomi”.
Le teleangectasie, comunemente chiamate “vene a ragno”, sono piccole vene superficiali che raramente causano dolore. Si presentano come sottili linee rosse o blu sulla superficie della pelle e generalmente rappresentano più un problema estetico che un problema di salute vero e proprio.
Le vene varicose, invece, tendono ad essere più
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER