Venditti riceve la Lupa Capitolina: “Roma great again”

Antonello Venditti ha ricevuto la Lupa Capitolina dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ed ha citato una famosa frase di Trump. Nella splendida cornice dell’Aula Giulio Cesare, Antonello Venditti ha ricevuto un riconoscimento molto speciale: la Lupa Capitolina, simbolo dell’affetto che la città di Roma riserva a figure che, con il loro lavoro e il … Continued

Antonello Venditti ha ricevuto la Lupa Capitolina dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ed ha citato una famosa frase di Trump.

Nella splendida cornice dell’Aula Giulio Cesare, Antonello Venditti ha ricevuto un riconoscimento molto speciale: la Lupa Capitolina, simbolo dell’affetto che la città di Roma riserva a figure che, con il loro lavoro e il loro talento, hanno saputo rappresentare e valorizzare l’identità culturale e affettiva della Capitale.

Durante la cerimonia, il cantautore ha pronunciato una frase che non è passata inosservata, citando uno degli slogan più noti di Donald Trump.

Le parole di Antonello Venditti

Nel ricevere questa onorificenza, Antonello Venditti ha subito sottolineato il suo immenso amore per Roma. “Sono onorato ed emozionato” – ha esordito il cantautore – “Questo è tantissimo per me, Roma è la mia casa e la amo in tutte le sue forme. Questa vocazione che mi fa amare questa città con tutti i suoi difetti, cercando di porre rimedio a questi presunti difetti. Siamo arrivati ad amare anche le buche di Roma, sono parte della nostra vita, ci facciamo crescere i fiori dentro”.


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/venditti-riceve-la-lupa-capitolina-roma-great-again/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.