Vellutata di zucca: molto più di una minestra!

La vellutata di zucca è un primo aromatico e saporito, perfetto per i primi freddi della stagione autunnale. Vi dirò di più, a parere mio personale è una di quelle preparazioni che servo volentieri anche ad una cena con gli amici di sempre. Leggera, ma nutriente, decisamente ritemprante e riscaldante, conquista tutti al primo cucchiaio. […] L'articolo Vellutata di zucca: molto più di una minestra! proviene da Pane e Mortadella.

La vellutata di zucca è un primo aromatico e saporito, perfetto per i primi freddi della stagione autunnale. Vi dirò di più, a parere mio personale è una di quelle preparazioni che servo volentieri anche ad una cena con gli amici di sempre. Leggera, ma nutriente, decisamente ritemprante e riscaldante, conquista tutti al primo cucchiaio.

Con la sua bella veste vitaminica di un colore arancione caldo, si presenta quasi come una ricetta chic, ma è semplicissima da realizzare, benché non banale. Come per tutte le minestre o quasi, infatti, è necessario seguire la cottura di tanto in tanto e rimestare piuttosto spesso. Ma per noi, sempre affaccendate davanti ai fornelli, questa in fondo è routine!

Per profumarla, poi, possiamo scatenare la fantasia e utilizzare le erbe aromatiche che preferiamo: timo, rosmarino, noce moscata, maggiorana, origano, anche se un trito di prezzemolo fresco è sempre la scelta su cui ricado, per abitudine. Voi, spaziate e fatemi sapere quali spezie preferite. Qualche volta, aggiungo anche una manciata di granella di nocciole tostate per rompere gli schemi e regalare una nota di croccantezza alla cremosità del piatto.

Che ne dite di metterci al lavoro insieme? Allacciamoci i grembiuli, si comincia!

Vellutata di zucca: ingredienti e preparazione

Per questa


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/vellutata-di-zucca-molto-piu-di-una-minestra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.