• 1 Dicembre 2022
  • No Comment

Vaticano, monsignor Perlasca: messaggi pesanti dalla Chaoqui. Che ora sarà interrogata

Vaticano, monsignor Perlasca: messaggi pesanti dalla Chaoqui. Che ora sarà interrogata

Monsignor Alberto Perlasca, considerato il teste chiave nel processo in Vaticano per lo scandalo finanziario legato alla compravendita del Palazzo londinese di Sloane Avenue, sentito anche oggi in Aula, ha raccontato che con Francesca Chaoqui c’è stato uno scambio di una quindicina di messaggi nei quali lei sosteneva di conoscere tutti: dal pm, ai gendarmi.

Perlasca ha parlato anche di messaggi “pesanti” da parte della Chaoqui come quello nel quale avrebbe detto: ‘Non bloccarmi o finisci sui giornali’. L’omertà ti ha portato a fare la figura del ladro dei poveri. Hai raggiunto uno squallore mondiale”.

Di questa corrispondenza, Perlasca ha detto di averne parlato a Becciu che gli avrebbe risposto: “Lei è ormai fuori da tutti i giri, anche dalla stampa. E’ innocua”.

Anche il presidente del Tribunale, Giuseppe Pignatone, ha interpellato Perlasca in particolare sull’incontro a Londra per chiudere l’affare del Palazzo. Alla domanda se il sostituto alla segreteria di Stato Pena Parra fosse al corrente, Perlasca ha risposto affermativamente. E nel corso del dibattimento è stato reso noto che anche Pena Parra sarà ascoltato come teste.

Ci sarà un confronto all’americana tra Francesca Immacolata Chaoqui e Genoveffa Putignani Ciferri.

La decisione è stata presa dal Tribunale del Vaticano presieduto da Giuseppe Pignatone in seguito al deposito delle nuove  chat ricevute dal Promotore di Giustizia Diddi nei giorni scorsi che hanno al centro le due donne.

La Chaoqui, infatti, già membro della Cosea processata per Vatileaks 2, da quanto è emerso ieri in Aula, sarebbe stata la suggeritrice del memoriale di mons. Perlasca, considerato il teste chiave del processo, con il tramite della Ciferri.

Proprio queste chat, che hanno portato Diddi ad aprire un nuovo fascicolo ancora senza ipotesi di reato, hanno spinto le difese a fare diverse richieste


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/12/vaticano-monsignor-perlasca-messaggi-pesanti-dalla-chaoqui-che-ora-sara-interrogata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Inaugurato il monumento al Carabiniere Luciano Lupattelli, Martire delle foibe

Inaugurato il monumento al Carabiniere Luciano Lupattelli, Martire delle foibe

Il sindaco di Vetralla: “Per troppo tempo l’urlo lacerante che proviene dalle foibe è rimasto inascoltato”
Violenza sul bus: ragazzina salvata da un carabiniere

Violenza sul bus: ragazzina salvata da un carabiniere

Abusa di lei verbalmente e tenta di molestarla: arrestato 33enne per violenza sessuale aggravata su una…
Accoltellato alla Stazione Termini: gravissimo

Accoltellato alla Stazione Termini: gravissimo

Lo aggrediscono per una tentata rapina ma vengono arrestati: accoltellato un 46enne a Roma Termini. Leggi…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.