
Vacanze di Pasqua: 9 cose che dovresti fare per rilassarti e “risorgere” anche tu
“Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua”. La frase dello scrittore americano Clarence W. Hall racchiude in poche parole la forza dirompente di questa festa, che va oltre le uova colorate, le tavole imbandite e i picnic all’aria aperta. La resurrezione è il fulcro del credo cristiano,...
Pasqua è anche tempo di relax! Scopri i migliori rimedi anti-stress per goderti le festività in totale serenità.
“Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua”. La frase dello scrittore americano Clarence W. Hall racchiude in poche parole la forza dirompente di questa festa, che va oltre le uova colorate, le tavole imbandite e i picnic all’aria aperta.
La resurrezione è il fulcro del credo cristiano, la prova che la verità – quella del Cristo, luminosa, salvifica ed incorruttibile – non può essere nascosta, né repressa, perché troverà il modo di riemerge, sempre.
E forse è proprio da qui che dovremmo ripartire, anche nel nostro modo di vivere le vacanze pasquali, visto che nel corso dell’anno tra lavoro, impegni, scadenze e frenesia, finiamo per seppellire molte “verità” personali. La verità è che abbiamo bisogno di riposo ma ci ostiniamo a tirare avanti, siamo fragili e ci sforziamo nell’essere sempre performanti, desideriamo lentezza inseguendo l’efficienza.
Ecco allora che la Pasqua diventa l’occasione per compiere qualche riflessione e riemergere da ciò che ci
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER