Vacanze, come risparmiare per non rinunciarci

Risparmia per le tue vacanze e viaggia con tranquillità. Vedremo consigli e strumenti utili per goderti le tue meritate vacanze.

Dopo un periodo di restrizioni e limitazioni agli spostamenti, finalmente gli italiani sono pronti a godersi le vacanze estive. Secondo le previsioni dell’anno in corso, il numero di turisti italiani aumenterà dell’89% rispetto al 2022, posizionando l’Italia come il principale paese europeo in termini di viaggiatori che intendono incrementare o mantenere i propri spostamenti nel 2023. Nonostante ciò, l’aumento del costo della vita potrebbe rappresentare un ostacolo per molti viaggiatori. L’inflazione in crescita, che ha raggiunto l’8,3% su base annua ad aprile, insieme all’aumento della domanda dopo gli anni di pausa forzata, sta facendo lievitare i prezzi delle vacanze. Secondo le stime di Federconsumatori, i costi delle vacanze in Italia sono aumentati dal 9% al 21%. Ad esempio, le vacanze in montagna hanno subito un modesto aumento del 9%, mentre le vacanze al mare sono aumentate del 17% e le crociere addirittura del 21%. Inoltre, i prezzi dei voli aerei sono aumentati in modo significativo, con un incremento del 31% al 34% rispetto all’anno precedente, e addirittura del 45% per le tratte internazionali.

Nonostante queste sfide economiche, la maggioranza degli italiani


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/vacanze-come-risparmiare-per-non-rinunciarci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.