Usi e costumi del Marocco

Destinazione ambita per le vacanze, il Marocco è una terra straordinaria, con usi e costumi che risalgono a un periodo molto antico.… L'articolo Usi e costumi del Marocco proviene da Wine and Food Tour.

Destinazione ambita per le vacanze, il Marocco è una terra straordinaria, con usi e costumi che risalgono a un periodo molto antico. Scopriamo quali sono le abitudini e le tradizioni di questo paese!

Misteriosa e ricca di colori e profumi, la cultura marocchina evoca sensazioni ed emozioni uniche, che permettono di fare un vero e proprio viaggio nel tempo. Ad arricchirla sono usi e costumi risalenti all’epoca dei berberi, ma anche contaminazioni di culti come quello islamico, a cui la maggior parte della popolazione è devota.

Decisamente in contrasto con stili e tradizioni occidentali, quelli del Marocco sono comunque affascinanti e suggestivi e per questo attraggono tanti visitatori nel paese. Scopriamo quali sono gli usi e i costumi di questo meraviglioso paese!

Marocco – wineandfoodtour.it

Lingua parlata e diversi dialetti

In Marocco è l’arabo la lingua più diffusa, ma nelle aree centrali delle campagne si parla il dialetto berbero. Anche il francese è molto diffuso, soprattutto nei comuni e nel  commercio e nell’amministrazione, ma è anche molto usato a Marrakech. Invece, in alcune aree del Nord si parla lo spagnolo.

Leggi anche

E’ importante sapere


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/usi-e-costumi-del-marocco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.