Usare gli extraprofitti sulla benzina per finanziare il bonus trasporti: la proposta di Schlein
La segretaria del Pd, Elly Schlein, rilancia la sfida al governo in vista della manovra e lo fa puntando sul gettito extra proveniente dalle accise e dall’Iva sulla benzina. Per Schlein “bisogna sostenere il potere d’acquisto delle famiglie”.
La proposta della segretaria dem si rivolge direttamente al governo: “Chiediamo che l’extragettito dei carburanti dovuto agli aumenti venga usato per il bonus trasporti e per sostenere le fasce più fragili su cui questi rincari pesano maggiormente”.
La proposta di Schlein al governo: extragettito della benzina per il bonus trasporti
Schlein propone quindi di utilizzare i ricavi extra dell’Iva sulla benzina, stimati ad agosto da Assoutenti in oltre due miliardi, per finanziare il bonus trasporti e altre misure per i redditi più bassi.
Secondo la segretaria del Pd, poi, c’è “anche il tema di come accompagniamo la crescita con misure che possano aiutare le imprese, soprattuto le medie e piccole, a trarre opportunità dalla transizione ecologica e digitale per produrre lavoro di qualità. Servono politiche pubbliche che accompagnino questi processi di trasformazione”.
Sulla sanità fronte tra la segretaria Pd e Calenda
Trova
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER