USA: scoperto al largo della costa sud-orientale il più grande habitat di barriera corallina di acque profonde al mondo

Il team della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) ha scoperto un’area più grande dello stato del Vermont che contiene il più grande habitat di barriera corallina di acque profonde al mondo che, fino ad oggi, era rimasto sconosciuto al largo della costa sud-orientale degli Stati Uniti. IFLScience ha riportato le parole di Kasey Cantwell, […] L'articolo USA: scoperto al largo della costa sud-orientale il più grande habitat di barriera corallina di acque profonde al mondo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Fonte: X/@oceanexplorer

Il team della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) ha scoperto un’area più grande dello stato del Vermont che contiene il più grande habitat di barriera corallina di acque profonde al mondo che, fino ad oggi, era rimasto sconosciuto al largo della costa sud-orientale degli Stati Uniti.

IFLScience ha riportato le parole di Kasey Cantwell, capo delle operazioni per NOAA Ocean Exploration, che ha rilasciato in una dichiarazione: “Per anni abbiamo pensato che gran parte dell’altopiano di Blake fosse scarsamente abitato, sedimenti morbidi, ma dopo più di 10 anni di mappatura sistematica ed esplorazione, abbiamo rivelato uno dei più grandi habitat di barriera corallina di acque profonde trovati fino ad oggi in qualsiasi parte del mondo“.

Ci sono voluti i dati di 31 indagini di mappatura sonar multibeam e 23 immersioni sommergibili, per produrre una mappa quasi completa del fondale marino nell’area nota come Blake Plateau, situata a circa 161 chilometri dalla costa sud-orientale degli Stati Uniti. I ricercatori hanno anche sviluppato un sistema speciale per aiutarli a osservare il numero di caratteristiche delle barriere di corallo.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/20/usa-scoperto-al-largo-della-costa-sud-orientale-il-piu-grande-habitat-di-barriera-corallina-di-acque-profonde-al-mondo-1378317


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.