USA: rarissimo tornado si forma in cima alle montagne del Montana

Immagini straordinarie ritraggono un raro tornado sulle montagne del Montana occidentale. Immagini davvero spettacolari sono state registrate nel Montana occidentale, negli USA, che mostrano un tornado sopra la Mission Valley il 9 maggio. Nelle foto si nota un grande vortice di colore grigio e scuro sulle montagne mentre la neve viene sollevata in aria dal […] L'articolo USA: rarissimo tornado si forma in cima alle montagne del Montana sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Immagini straordinarie ritraggono un raro tornado sulle montagne del Montana occidentale.

Immagini davvero spettacolari sono state registrate nel Montana occidentale, negli USA, che mostrano un tornado sopra la Mission Valley il 9 maggio. Nelle foto si nota un grande vortice di colore grigio e scuro sulle montagne mentre la neve viene sollevata in aria dal vento. Si è trattato di un tornado landspout, ovvero un tornado con uno imbuto di condensazione stretto che si forma mentre la nube è ancora in formazione e non c’è corrente ascensionale rotante. Il movimento rotante si origina dal suolo. Il fenomeno non ha provocato feriti, ma le immagini rimangono molto suggestive.

I tornado nascono raramente sulle cime montuose, perché le condizioni non sono ideali. Per gli esperti meteorologi americani, tuttavia, in passato ci sono stati tornado sui Monti Appalachi e su un monte di oltre 3.000 metri nel Parco Nazionale di Yellowstone.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/12/usa-rarissimo-tornado-si-forma-in-cima-alle-montagne-del-montana-2169196


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.