USA: è super ciclo manifatturiero

Il Mondo è alla vigilia di una delle più importanti riprese della sua storia? L'editoriale di Leopoldo Gasbarro.

È facile essere così distratti dai dati economici di breve periodo, addirittura giornalieri, da perdere di vista una tendenza a lungo termine che, pur essendo sotto i nostri occhi, noi non riusciamo a vedere.

Io li chiamo “Segnali Silenziosi”. Ci sono e ci segnalano le tendenze del momento, sono forti, ma non evidenti. Non ne sentirete mai parlare in televisione, nonostante facciano impallidire il nostro PRRN. Difficilmente ne trattano i social. Solo qualcuno ben informato ne ha considerazione. Solo qualcuno…

Potrei dire che il primo dato di valutazione mi è capitato per caso. Poi ho cominciato a cercarne sempre di più…e sempre di più ne ho trovati.

“Riteniamo che gli Stati Uniti siano nelle prime fasi di un super ciclo manifatturiero”. Ho letto questa considerazione in un rapporto di Joseph Quinlan, responsabile della strategia di mercato CIO presso Merrill e Bank of America Private Bank ripreso da Axios. Queste le considerazioni di Quinlan riportate da Neil Irwin:

Nuovi massicci investimenti si stanno riversando sull’industria pesante statunitense, plasmando il panorama economico per gli anni a venire. Se gli anni 2010 sono


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/usa-e-super-ciclo-manifatturiero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.